Strategia e ESG Profile

Per Banco BPM la Sostenibilità è un impegno costante e continuo che coinvolge tutti i suoi stakeholder per la creazione di valore condiviso. È questa la cifra che definisce il profilo ESG del Gruppo.

Strategia di Sostenibilità

Sotto la spinta del Comitato ESG e alla luce di una analisi delle richieste dei Regolatori, ma anche delle aspettative del mercato finanziario e delle best practices di competitor nazionali e internazionali, abbiamo impostato la nostra ambizione strategica e avviato un assessment interno volto a coinvolgere tutte le unit del Gruppo in un importante percorso di sostenibilità.

Sono stati avviati 7 filoni di attività con l’obiettivo di rafforzare e concretizzare l’integrazione della sostenibilità all’interno delle attività aziendali e nel business.

ESG Profile

Abbiamo voluto evidenziare il nostro impegno nella Sostenibilità con un importante documento: il nostro Profilo ESG, presentato per la prima volta in occasione della Sustainability Week 2021 di Borsa Italiana, che racchiude alcuni risultati concreti realizzati negli ultimi anni e alcuni obiettivi per il futuro.