Persone
La valorizzazione del capitale umano, unita al coinvolgimento delle persone, è la strada che abbiamo intrapreso per salvaguardare occupazione e qualità del lavoro.
Il rispetto della personalità e della dignità di ciascun dipendente è fondamentale per lo sviluppo di un ambiente di lavoro ispirato alla reciproca fiducia e alla lealtà. Viene favorito un clima lavorativo positivo, che valorizzi le individualità e i rapporti interpersonali, incoraggiando il rafforzamento del senso d’appartenenza e dello spirito di squadra.
I numeri chiave
a dicembre 2019
persone assunte a tempo indeterminato
ore investite in formazione
persone con accesso al piano welfare 2019
LE NOSTRE PERSONE
Siamo circa 22.000 dipendenti a tempo indeterminato, con un’età e un livello di studio medio – elevati.
Crediamo che la formazione sia un driver fondamentale per accompagnare la crescita delle persone e dell’organizzazione, specialmente in contesti complessi. Lo sviluppo professionale viene accompagnato da un’attenzione al benessere e al coinvolgimento, componenti integranti della nostra nuova People Strategy che considera le persone al centro della crescita aziendale.
La diversity, a tutti i livelli, è un valore essenziale: ogni persona dà qualcosa in più con le proprie caratteristiche, aumentando il confronto e la coesione tra i colleghi. Infatti per noi è di grande importanza, tanto che nel settore banking and financial services siamo la 3° banca italiana e la 23° in Europa secondo la lista stilata dal Financial Times.
COINVOLGIMENTO, CULTURA AZIENDALE E BENESSERE
Molte le iniziative realizzate per coinvolgere, rafforzare la cultura aziendale, migliorare il benessere e generare nuove idee: Brand Ambassador, Road Show, team building, Lunch con l’Amministratore Delegato, momenti ricreativi, percorsi per creare cultura del benessere con il progetto W@W – Wellbeing at Work – e volontariato d’impresa.
Per le nostre persone e le loro famiglie arricchiamo continuamente il sistema di welfare in risposta alle molteplici esigenze in ambito sanitario, previdenziale, assicurativo, ricreativo, economico e favoriamo la conciliazione vita-lavoro attraverso strumenti come lo smart working.