Le fondazioni

Il legame tra persone, famiglie, enti locali è per noi essenziale. Ogni territorio esprime bisogni differenti e particolari.

Le Fondazioni rendono concreto il legame che salda la Banca con il territorio e rappresentano un motore per il bene comune attraverso il sostegno a numerose iniziative con particolare attenzione agli ambiti culturali e di solidarietà.

La Fondazione Banca Popolare di Lodi, costituita nel luglio 2008, persegue scopi di pubblica utilità nei territori di Lodi, Cremona, Pavia, Mantova, Liguria di Levante, Piacenza e Parma.

La Fondazione Banca Popolare di Novara dal 2002 si impegna a offrire una spinta propulsiva nei territori del Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria di Ponente.

La Fondazione Credito Bergamasco promuove il progresso civile, culturale, scientifico e sociale nei territori di Bergamo, Brescia, Como e Lecco.

La Fondazione Banca Popolare di Verona, istituita nel 2019, sostiene e promuove attività con finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale nei territori del triveneto.

La Fondazione Banco San Geminiano e San Prospero, istituita nel 2019, sostiene e promuove attività solidaristiche principalmente nei territori emiliano romagnoli.

La Fondazione Banca Popolare di Milano, nata a dicembre 2019, promuove e sostiene iniziative nell’ambito dell’educazione, della formazione e dell’assistenza sociale e sanitaria, con riguardo alle fasce sociali maggiormente disagiate. Opera sui territori dell’ex Gruppo BPM con particolare riferimento a Milano, Legnano e Alessandria.

La Fondazione di Culto S. Geminiano e S. Prospero nata nel 1994 interviene nello specifico per iniziative in ambito religioso a favore dell’arcidiocesi di Modena-Nonantola, della Diocesi di Carpi e della Diocesi di Reggio Emilia e Guastalla.