Un impegno che continua

Ogni giorno, contribuiamo alla crescita sostenibile del Paese non solo attraverso il nostro core business, ma anche con iniziative di rilevante impatto economico, sociale e ambientale e con una gestione responsabile del personale.

Si parla spesso di sostenibilità intendendo la capacità di una organizzazione di durare nel tempo, rendendo il proprio sviluppo compatibile con le condizioni esterne. Per noi di Banco BPM la sostenibilità è proprio questo: un impegno concreto che ci guida affinché il nostro sviluppo sia durevole nel tempo e compatibile con tutti i nostri Stakeholder.

UN MODELLO ECONOMICO EQUILIBRATO

Oggi le aziende sono chiamate a generare valore non solo per gli azionisti, ma anche per la comunità.

La connessione fra lo sviluppo delle aziende e il contesto in cui operano ha indotto l’ONU a individuare le imprese tra i soggetti che possono contribuire al raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile. È in questa direzione che intendiamo il nostro impegno verso i nostri stakeholder.

SOLO UN EQUILIBRATO SVILUPPO ECONOMICO E SOCIALE PUÒ FAVORIRE LA CRESCITA SOSTENIBILE DI UN’ORGANIZZAZIONE.

DIVERSITY LEADER

Il Financial Times ha stilato una classifica delle aziende europee che si sono maggiormente distinte sul tema della diversity.
In tale classifica, nel settore delle banking and financial services, siamo la 3° banca italiana e la 23° in Europa su 66 banche.
Siamo inoltre 314esimi rispetto alla classifica generale formata dalle 850 imprese risultate leader sulla diversità, su un totale di 15.000 aziende valutate.