Vai al contenuto principale

Green Social & Sustainability Bonds Framework

Al fine di raccogliere risorse finanziarie da utilizzare per il finanziamento di iniziative sostenibili, green e social, abbiamo realizzato il “Green, Social and Sustainability Bonds Framework” del Gruppo.

Il Green Social & Sustainability Bonds Framework, redatto secondo i principi di mercato fissati da ICMA (International Capital Market Association), contiene il dettaglio delle categorie e dei criteri per la selezione di investimenti “green” e “social” nonché la modalità di gestione dei proventi raccolti con l’emissione dei titoli.

Abbiamo pubblicato il nostro nuovo Green, Social & Sustainability Bonds Framework 2023

 

In data 7 novembre, Banco BPM ha pubblicato il nuovo Green, Social & Sustainability Bonds Framework, dopo il precedente Framework inaugurale pubblicato nel luglio 2021.
L’obiettivo dell’aggiornamento 2023, in coerenza con l’impegno e la strategia di Banco BPM di affrontare il cambiamento climatico e di fornire un risultato sociale positivo nella sua condotta aziendale, è stato quello di allinearsi alle migliori pratiche di mercato, coprire una gamma più ampia di attività e includere l’allineamento alla tassonomia europea per alcuni asset ammissibili.
Il Framework è stato aggiornato secondo i più recenti standard di mercato, i Green Bond Principles (giugno 2021 con appendice 2022), i Social Bond Principles (giugno 2023), le Sustainability Bond Guidelines (giugno 2021) di ICMA e la Tassonomia UE.
L’allineamento della tassonomia europea riguarda le attività immobiliari, le energie rinnovabili e la produzione di prodotti chimici organici di base.

 

 

Per i Final Terms e i Termsheet delle varie emissioni EMTN e Covered Bond fatte nell’ambito del Green Social & Sustainability Bonds Framework si rimanda alla sezione Strumenti Finanziari.