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Il nostro sistema di Welfare integrato

L’insieme delle prestazioni sociali rappresenta il fulcro del nostro modello di welfare che mira ad accrescere il benessere delle nostre persone.

 

SALUTE E SERENITÀ

Copertura spese mediche a circa 65.000 persone fra dipendenti, in esodo e in quiescenza.
Previdenza complementare con contributo aziendale (circa 25.000 posizioni gestite).
Polizze assicurative contro infortuni lavorativi ed extra lavorativi e in caso di invalidità conseguenti a malattia.
Progetto W@W – Wellbeing at Work: per promuovere e diffondere stili di vita sani e sostenibili.
Disability Management: per la valorizzazione delle persone con disabilità in ogni fase della vita lavorativa a partire dai colloqui di selezione per favorirne l’inclusione lavorativa.
Servizio di ascolto alla persona: sostegno e consulenza psicologica, in particolare per coloro che si trovano a vivere un momento di difficoltà.

 

FAMIGLIA E TEMPO LIBERO

Work Life balance: possibilità di fruire del lavoro agile per un totale di circa 5.700 persone abilitate a lavorare da remoto, alternando giornate in presenza e lavoro da domicilio. Oltre 3.400 persone usufruiscono del part-time.
Genitorialità: progetto “Welcome Back Mom” per circa 100 neomamme rientrate al lavoro dopo l’assenza legata alla maternità.
Iniziative per i figli dei dipendenti: nido aziendale, momenti ricreativi dedicati, soggiorni estivi per i figli dei dipendenti con età compresa tra i 6 e i 16 anni. Il nido aziendale denominato “il Giardino di Bez” di Milano ha anche un proprio sito web www.ilgiardinodibez.it.
Incentivo allo studio per i dipendenti e i loro figli attraverso contributi crescenti all’aumentare del risultato formativo.
Convenzioni e condizioni agevolate per l’acquisto di beni e servizi anche attraverso CRAL aziendali e Piano Welfare.
Servizi bancari e assicurativi agevolati per dipendenti e familiari.

 

In linea con quanto definito dal Codice Etico, dalle linee guida in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro e dagli standard internazionali a cui si ispirano, la protezione della salute e della sicurezza delle persone e il benessere sul luogo di lavoro sono valori che guidano le scelte del Gruppo.
Grazie all’investimento continuo in questo senso, nel 2022 abbiamo confermato la certificazione allo standard internazionale UNI ISO 45001:2018 per il Sistema di Gestione della Salute e Sicurezza sul Lavoro (SGSSL), con riferimento a tutti i dipendenti e agli immobili funzionali all’attività di Banco BPM, Banca Akros, Banca Aletti, Aletti Fiduciaria e Tecmarket Servizi.