Ricerca e Salute

L’emergenza pandemica ha rafforzato ulteriormente l’importanza dell’investimento nella ricerca e nella salute delle persone.  Per tale motivo, nel 2020 oltre un terzo del contributo economico alla comunità è stato destinato a tali iniziative.

AIRC
ll progresso della ricerca scientifica, che AIRC promuove e sostiene da oltre 50 anni, incontra in Banco BPM un primario sostenitore, convinto del valore che questo porta alla comunità e allo sviluppo del Paese.

Per questo siamo a fianco di AIRC come partner istituzionale di raccolta fondi a sostegno della ricerca scientifica e di divulgazione della corretta informazione sulla prevenzione, la diagnosi e la cura del cancro.

 

AVIS

Dal 2015 Banco BPM è a fianco di AVIS nella promozione della donazione del sangue e di un corretto stile di vita.

Il progetto, che prevede anche la donazione di sangue in azienda tramite le autoemoteche durante l’orario di lavoro, si rinnova ogni anno ampliandosi per numero di giornate, sedi coinvolte e soprattutto numero di donatori e sacche raccolte.

In particolare nel 2020, a causa della carenza di sangue dovuta all’emergenza pandemica è stato intensificato il sostegno alla raccolta di sangue avviando una campagna su tutto il territorio nazionale, che ha coinvolto contemporaneamente la totalità dei dipendenti del Gruppo, mettendo a disposizione ogni informazione necessaria a favorire le donazioni presso la loro sede AVIS più vicina.