Vai al contenuto principale

La nuova APP Banco BPM

Nel 2022 è proseguita la crescita, sia in ambito privati che aziende, della operatività online, in particolare si evidenzia la costante crescita della quota mobile sul totale online, anche grazie alla progressiva diffusione della nuova APP.

Nel corso del 2022 è stato completato il rilascio della nuova applicazione per privati, iniziato nel 2020, arricchita con nuovi servizi e funzioni. Tra le principali evoluzioni rilasciate nel corso del 2022 si segnalano:

  • stanza di firma per la sottoscrizione della documentazione contrattuale a distanza (OAD);
  • utilizzo del riconoscimento biometrico (Face ID e biometria) per la firma dei contratti utili alla sottoscrizione di prodotti e servizi;
  • presa di appuntamento a distanza;
  • raccolta dei consensi privacy in self propedeutici alla presa appuntamento per la consulenza finanziaria a distanza;
  • Personal Financial Management (PFM) per consentire ai clienti privati di ottimizzare la propria gestione finanziaria;
  • progressivo arricchimento del catalogo prodotti e servizi disponibili in modalità SELF e OAD e digitalizzazione delle carte con i più moderni wallet di pagamento;
  • miglioramento dell’assistente virtuale e vocale e dell’intelligenza artificiale;
  • attivazione del servizio di aggregazione conti di pagamenti per i clienti privati (AISP).

 

Per saperne di più >