Percorsi di Management e Finanza per le Imprese

Abbiamo attivato progetti e partnership che mirano a stimolare il dialogo tra le imprese e uno sguardo ad ampio raggio. In particolare si segnalano il progetto sul “Lean Thinking” e il progetto Elite.

 

Lean Thinking

È un progetto realizzato grazie ad una partnership con l’Osservatorio “ICRIOS” di Uni Bocconi. L’attenzione sul “Lean Thinking” è volta a favorire l’innovazione organizzativa e gestionale delle imprese attraverso la diffusione del modello manageriale “Lean”.

L’adozione del metodo “Lean” porta a una razionalizzazione delle risorse e dei processi aziendali attraverso un percorso di sperimentazione e progressivo efficientamento delle dinamiche produttive, e non solo, dell’impresa, con relativo miglioramento delle performance.

Per questa ragione abbiamo coinvolto un campione di imprese nostre clienti che operano in vari settori e che hanno adottato questo metodo.

 

Elite

Il progetto Elite, invece, è un percorso formativo rivolto alle imprese, di durata biennale (2017- 2019), ed è stato realizzato in partnership con Borsa Italiana e in collaborazione con Banca Akros. L’obiettivo del progetto è supportare le aziende clienti fornendo competenze finanziarie utili a concretizzare i loro progetti di crescita e sviluppo.

Offriamo alle aziende l’accesso ad un network internazionale; forniamo competenze finanziarie circa la disponibilità di fonti di finanziamento diversificate attraverso un percorso formativo dedicato; favoriamo collaborazioni tramite la creazione di contatti utili tra aziende e investitori.