ESG Factory
ESG Factory è un progetto, avviato nel 2022, che trasforma la Banca in un luogo di incontri e formazione per le imprese, grazie anche all’apporto di partner qualificati.
L’iniziativa ha l’obiettivo di esplorare tutte le tematiche relative alla sostenibilità e ai percorsi che le aziende hanno l’opportunità di intraprendere in questo contesto, fornendo informazioni sui servizi e sui prodotti più adeguati ad affrontare le sfide legate alla transizione verso modelli di business più sostenibili, per sfruttare le opportunità di un mercato in continua evoluzione e per continuare ad essere sempre competitivi.
Nel corso dei convegni organizzati sul territorio la grande partecipazione degli imprenditori coinvolti ha confermato un interesse crescente verso le tematiche di sostenibilità e una forte consapevolezza della loro importanza nella strategia d’impresa. I temi trattati hanno riguardato l’ambito ESG; sono stati, inoltre, effettuati approfondimenti dedicati alla transizione ecologica e al suo impatto sul business, all’inclusione sociale e al tema della governance.