Vai al contenuto principale

Un impegno che continua

Ogni giorno contribuiamo alla crescita sostenibile del Paese, non solo attraverso il nostro core business ma anche con iniziative di rilevante impatto economico, sociale e ambientale, affiancando una gestione responsabile del personale.

Per noi di Banco BPM la sostenibilità è un impegno concreto che ci guida affinché il nostro sviluppo sia durevole nel tempo e compatibile con le condizioni esterne. Vogliamo creare valore secondo principi condivisi con tutti i nostri stakeholder: non solo per gli azionisti ma anche per la comunità, con obiettivi di sviluppo sostenibile come quelli delineati dall’ONU nei Sustainable Development Goals.
Infatti solo un equilibrato sviluppo economico e sociale può favorire la crescita sostenibile di un’organizzazione.

“Azioni che aiutano il fare” è il titolo del nostro ultimo Report di Sostenibilità. Ha un significato importante perché riflette il valore del nostro lavoro e il ruolo che ricopriamo all’interno delle comunità.
Sappiamo di poter avere un impatto concreto sullo sviluppo di un nuovo modello economico sostenibile e inclusivo, con un forte focus sui temi ESG: in questo video presentiamo i principali traguardi che abbiamo raggiunto nell’ultimo anno.

Community Report

 

Sostegno al territorio e centralità delle persone sono la nostra vocazione, in perfetta continuità con la storia e l’impegno delle realtà che compongono il Gruppo Banco BPM.
È possibile ritrovare questi princìpi nei Community Report delle nostre Fondazioni.

Banco BPM aderisce al Progetto Energy Efficiency Mortgages Label (EEML)

 

L’EEM Label è un marchio di qualità e trasparenza dei Mutui Green per l’efficientamento energetico degli edifici, sia per i nostri clienti sia per gli investitori. L’obiettivo è incentivare il sostegno da parte del sistema finanziario privato a NextGenerationEURenovation Wave Strategy e Green Deal.