Vai al contenuto principale

Banco Bpm ospita il l’UNconference | SDGs Leaders Bootcamp 2025

Evento SDGs

Presso l’Auditorium di Banco BPM a Milano, ha preso il via il 6 febbraio l’UNconference | SDGs Leaders Bootcamp, l’incontro di apertura dell’annualità 2025 del percorso SDGs Leaders, pensato per offrire un’esperienza immersiva e interattiva alle aziende e ai professionisti impegnati nella trasformazione sostenibile.

Un evento esclusivo che ha riunito in un’unica giornata le sei COMMUNITY (sustainability – human resources – digital-tech – procurement – mobility – institutional-relations), offrendo un’occasione per confrontarsi, condividere visioni, azioni concrete e creare momenti di networking, con l’obiettivo di continuare a guidare il cambiamento verso un futuro più sostenibile.

All’evento, per la Banca, hanno partecipato Angelo Raffaele Maggi, Head of ESG Business Advisory, che ha aperto la giornata trattando il tema “Il Ruolo Strategico delle Banche nella Transizione Sostenibile”. Durante il suo intervento, Maggi ha dichiarato: “Solo coloro che, rispetto alla sostenibilità, cambieranno il paradigma, passando da vincolo a opportunità, riusciranno a raggiungere grandi risultati”.

In tarda mattinata, Matteo Cidda, Head of Communication and CSR, ha preso parte alla tavola rotonda sul tema “Responsabilità Sociale d’Impresa: Evoluzione e Misurazione. Le sfide della nuova normativa e le strategie per misurare e valorizzare l’impatto sociale.”

Durante il suo intervento, Cidda ha evidenziato come la responsabilità sociale possa “generare un cambiamento nella percezione delle persone, dimostrando che la sostenibilità non è solo una norma da rispettare, ma un’opportunità concreta, qualcosa che si può misurare sul territorio.”