Un goal per l’inclusione

Banco BPM sostiene “Un Goal per l’inclusione “Torneo Boldrini progetto del CSI Modena per un calcio senza barriere.
Sabato 1° febbraio 2025, nell’ambito della 29° edizione delle finali del Torneo Boldrini, manifestazione calcistica giovanile promossa dal CSI Modena, si sono tenute le partite nell’ambito del torneo “Un Gol per l’inclusione” presso il Pala San Donnino a Modena.
La manifestazione organizzata parallelamente a quella competitiva, alla quale hanno partecipato cinque squadre di ragazzi con disabilità cognitiva.
Hanno visto scendere in campo le formazioni: NESS1 ESCLUSO di Modena, COCCODRILLI di Vignola, TSM di Formigine, ACCANTO di Soliera, TIGROTTI di Castellarano.
Al termine delle partite, in un ambito di festa rallegrato da musica di un ragazzo D.J, sono stati premiati da Gian Luca Casolari Responsabile della Sede di Modena di Banco BPM e da Emanuela Carta Presidente CSI Modena.
Il progetto, sostenuto da vari anni da Banco BPM, si rivolge a ragazzi di tutte le età (in una fascia compresa fra i 14 e i 40 anni) con diversa disabilità cognitiva ed è nato per dare una risposta concreta al desiderio di questi ragazzi di praticare sport e nello specifico il calcio.
“Siamo orgogliosi di aver sostenuto il Torneo Boldrini – Un gol per l’inclusione, un’iniziativa che rappresenta perfettamente i valori dello sport come strumento di aggregazione, crescita e integrazione”, spiega Adelmo Lelli, Responsabile della Direzione Territoriale Emilia-Adriatica di Banco BPM. “Questo evento, promosso dal Centro Sportivo Italiano, ha mostrato come il gioco e il fair play possano abbattere le barriere, coinvolgendo ragazzi e famiglie in una giornata di sano divertimento e competizione. Sostenere manifestazioni di questo tipo significa investire nel benessere delle nostre comunità, e come Banco BPM siamo lieti di essere parte di un progetto che promuove non solo il talento sportivo, ma anche l’inclusione sociale.
Complimenti a tutti i partecipanti e vincitori per il loro impegno”.