Vai al contenuto principale

Il Gruppo Banco BPM

Una rete capillare a servizio di famiglie e imprese, marchi riconosciuti e una profonda conoscenza del mercato sono alla base della forza di Banco BPM, attivo in diversi ambiti del settore bancario (private banking, investment banking, asset management, banca-assurance, credito al consumo, monetica), anche attraverso le società partecipate del Gruppo.

CHI SIAMO

l 1° gennaio 2017 si fondono due grandi banche popolari, Banco Popolare e Banca Popolare di Milano, trasformatesi in S.p.A.

+

Nasce il Gruppo Banco BPM: una realtà solida, con oltre 20mila dipendenti, 1400 sportelli, circa 4 milioni di clienti. Banco BPM, che oggi è il terzo gruppo creditizio italiano  per attivi, ha una presenza radicata nelle regioni del Nord Italia, tra quelle a più alta concentrazione industriale d’Europa.

Una rete capillare a servizio di famiglie e imprese, una profonda conoscenza del mercato e soluzioni innovative sono alla base della forza di Banco BPM, attivo in diversi ambiti del settore bancario – private e investment banking, asset management, banca-assurance, credito al consumo e monetica – anche attraverso le società partecipate del Gruppo.

Il modello di business di Banco BPM mette al centro le proprie persone e le loro competenze, valorizzate da una formazione costante.

Il Gruppo opera nel solco della tradizione delle banche popolari generando redditività per i suoi azionisti e creando valore per tutti gli stakeholder nei territori in cui è presente, così da ricoprire un ruolo da protagonista nello sviluppo sostenibile e inclusivo del Paese.

Insieme a clienti, azionisti e stakeholder,
il Gruppo Banco BPM
mette al centro
le proprie persone
e le loro competenze,
valorizzate da una formazione costante.

Sosteniamo i clienti
  • Creando una rete di relazioni
  • Guidandoli verso scelte consapevoli
  • Favorendo l’internazionalizzazione delle imprese
  • Tutelando dati e privacy
Valorizziamo i nostri dipendenti
  • Investendo nella loro formazione
  • Coinvolgendoli nella cultura aziendale
  • Sviluppando un migliore welfare
Supportiamo territorio e ambiente
  • Contribuendo attivamente al suo sviluppo
  • Riducendo l’impatto ambientale
Promuoviamo l’integrità
  • Con seri e corretti principi di comportamento
  • Mantendendo relazioni con fornitori di alto profilo