Mission e identità

Abbracciamo interessi e valori degli stakeholder: azionisti, clienti, collaboratori e tutta la comunità di riferimento esprimendo, in continuità con la storia e la tradizione del Gruppo, la vocazione al sostegno del territorio e alla centralità delle persone.

Il nostro impegno per l’innovazione

L’innovazione è la risposta che offriamo alle sfide del mercato e alle mutate aspettative degli stakeholder. Ripensiamo i processi, i prodotti ed i servizi a favore dell’ambiente e della società.

Lavoriamo per un’innovazione diffusa e sostenibile da cui trarrà beneficio l’intero sistema Paese, anche in scenari meno prevedibili.

Abbiamo introdotto nuovi elementi innovativi nell’ambito di prodotti, servizi e processi afferenti a diverse strutture organizzative. semplificato la realizzazione di diverse operazioni e consentito l’operatività a distanza. Abbiamo avuto modo di sperimentare e sviluppare un nuovo modo di lavorare, utilizzando strumenti e piattaforme tecnologiche.

Abbiamo ampliato l’offerta di Banco BPM attraverso prodotti sempre più innovativi e sostenibili, correlando le logiche del business e del credito con il perseguimento di obiettivi e target ESG.

Premiati per l’innovazione nei servizi bancari

Siamo stati premiati nella categoria Sostenibilità dell’XI edizione del concorso ABI grazie all’offerta di Mutui con il Green Factor(inserire link a https://www.bancobpm.it/magazine/privati/realizza-i-tuoi-progetti/mutui-green-primo-posto-premio-abi-per-linnovazione-nei-servizi-bancari/) che prevede uno sconto sul tasso di interesse per ristrutturazioni edili. L’obiettivo del prodotto è di migliorare la prestazione energetica dell’immobile riducendo consumi ed emissioni di CO2.

Piano Industriale 2021-2024

A novembre 2021 abbiamo presentato il nostro nuovo piano strategico “Generare valore in un nuovo contesto orientato alla crescita”

Il nostro Piano al 2024 si basa su tre solidi Pilastri, supportati da un set completo di iniziative infrastrutturali.

I pilastri del Piano sono:

  • Un nuovo modello di servizio digital driven
  • …che abilita una crescita sostenuta del core business
  • … facendo leva su fabbriche prodotto efficaci

Questi sono supportati da tre principali fattori abilitanti

  • solido stato patrimoniale e asset quality pienamente sotto controllo
  • persone, processi e sistemi come strumenti infrastrutturali chiave
  • un modello di business “ESG integrated”

UN IMPEGNO CHE CONTINUA

La mission di Banco BPM detta la cifra identitaria del Gruppo: una banca che vuole crescere e svilupparsi ma rimanere legata e attenta alla realtà del territorio, vicina alle persone, alle imprese e al mondo non profit.

INNOVAZIONE

Lavoriamo per fornire ai clienti il miglior servizio possibile, operando in modo corretto e trasparente per lo sviluppo del Paese e la creazione di valore sostenibile nel tempo.

SVILUPPO

Il nostro progetto di crescita si fonda su impegno e responsabilità, mantenendo un’adeguata solidità patrimoniale e redditività, nel rispetto dell’impegno verso gli azionisti.

VALORIZZAZIONE

Siamo consapevoli dell’enorme valore del nostro personale, che sosteniamo nell’impegno quotidiano di realizzare gli obiettivi del Gruppo e nella crescita professionale.

ATTENZIONE

Nel solco della tradizione, continuiamo a sostenere le iniziative utili allo sviluppo sociale e ambientale dei territori di riferimento.

Per avere maggiori dettagli in merito alla condivisione e promozione dei valori e dell’identità del Gruppo, scopri i nostri progetti e le iniziative.