Vai al contenuto principale

Parte a dicembre il "Tour della prevenzione"

Partirà da Modena il prossimo 20 e 21 dicembre la prima tappa del “Tour della prevenzione” dei tumori della cute, promosso da Fondazione Banco San Geminiano e San Prospero e Fondazione ANT Italia Onlus a favore dei cittadini emiliani.
Articolato in undici giornate complessive, per un totale di 264 visite dermatologiche gratuite effettuate con l’ausilio della dermatoscopia, il tour si sposterà poi a Mirandola il 6/2 in piazza Costituente 80, Carpi il 7/2 in piazza Martiri, Pavullo il 8/2 in via Giardini 136, Sassuolo il 9/2 in piazza Martiri Partigiani, Reggio Emilia il 12/2 in via Roma 4/6, Rubiera il 14/2 in piazza Gramsci 4/A, Correggio il 15/2 in piazza Garibaldi 2/A, Bologna il 16/2 in via Indipendenza 27 e Imola il 17/2 in via Cavour 53.
L’accesso alle visite sarà consentito solo su prenotazione: i cittadini interessati potranno prenotare la propria visita fino a esaurimento dei posti disponibili a partire da lunedì 5 dicembre.
Le visite saranno effettuate dai medici dermatologi dell’Unità Operativa di Prevenzione Oncologica ANT, con l’ausilio della dermatoscopia per la diagnosi tempestiva di lesioni sospette e/o neoplastiche.
“Poter essere di concreta utilità ai cittadini nell’attenzione alla salute è per noi fonte di vera soddisfazione – ha commentato il Presidente della Fondazione BSGSP Claudio Rangoni Machiavelli –. La Fondazione BSGSP, con l’ausilio di Banco Bpm da cui trae origine, sceglie con cura le attività da promuovere, vuole toccarne con mano i risultati e ANT ci ha presentato un bellissimo progetto volto a sostenere le famiglie in un momento socioeconomico molto difficile in cui tuttavia l’attenzione alla prevenzione sanitaria non deve venir meno.
Grazie ad ANT per il prezioso lavoro, noi saremo al loro fianco in tanti Comuni emiliani, tutti territori per noi molto importanti”.
“La prevenzione oncologica è oggi sempre più al centro della domanda dei cittadini, vuoi per la necessità di recuperare esami e controlli posticipati per la pandemia vuoi per l’affacciarsi di una crisi economica che ridurrà ulteriormente la capacità di spesa delle famiglie per la salute – ha aggiunto Maria Concetta Pezzuoli, delegata ANT di Modena –. Per questo come ANT vogliamo davvero dare uno slancio in più ai nostri progetti e siamo felici di avere al nostro fianco in questo percorso una realtà come Fondazione BSGSP, che ha scelto di prendersi cura del benessere della comunità in cui opera, a partire dalla salute”.
Condividi con gli amici