Vai al contenuto principale

La forza delle donne

L’Azalea della Ricerca sboccia ogni anno per dare nuova forza alla ricerca contro i tumori che colpiscono le donne

Domenica 14 maggio, in occasione della Festa della Mammal’Azalea della Ricerca di Fondazione AIRC torna a colorare tantissime piazze in tutta Italia per sostenere i ricercatori impegnati a trovare diagnosi sempre più precoci e terapie più efficaci per i tumori che colpiscono le donne.

 

Dal 1984 l’Azalea della Ricerca è diventato un simbolo della salute al femminile. “La forza delle donne” è il messaggio che vogliamo trasmettere con l’Azalea della Ricerca. Una forza che parte dalla ricerca e arriva alle pazienti, attraverso il sostegno delle persone che se ne prendono cura.

 

La Campagna Azalea della Ricerca può contare dal 2015 sul supporto di un importante partner: Banco BPM che nel 2019 diventa Partner Istituzionale della Fondazione AIRC sostenendo gli eventi di raccolta fondi e comunicazione per favorire la divulgazione scientifica e il coinvolgimento del pubblico a supporto della ricerca sul cancro.

Dai anche tu forza alla ricerca contro i tumori che colpiscono le donne con un gesto concreto. Rendere il cancro sempre più curabile dipende dal lavoro dei ricercatori e dall’impegno di ciascuno di noi.

I volontari AIRC tornano nelle piazze domenica 14 maggio per distribuire l’Azalea della Ricerca a fronte di una donazione di 18 euro. Tutti gli aggiornamenti sulla distribuzione sono disponibili in tempo reale su airc.it

"La forza delle donne": protagonista Francesca con la mamma Antonella

“Si dice che ‘la mamma è sempre la mamma” e non potrei essere più d’accordo. È stata con me ogni minuto, da quando mi hanno detto che avevo un linfoma di Hodgkin, mi ha accompagnata a ogni visita, a ogni seduta di chemioterapia, a ogni ricovero; è stata la mia forza.

Dico sempre che senza i miei affetti non ce l’avrei fatta: la mia famiglia, il mio compagno, gli amici, quelli veri, mi hanno sostenuto ogni giorno durante la battaglia contro il cancro. Sono sincera quando dico che da sola non so se ce l’avrei fatta!”. Francesca e la mamma Antonella sono le protagoniste della campagna di quest’anno, guarda il video della loro storia.

Condividi con gli amici