Riconoscimenti

Per le attività in tema di Sostenibilità e Responsabilità Sociale, le società del nostro Gruppo hanno ricevuto prestigiosi riconoscimenti da importanti istituzioni pubbliche e private.

2020
2019
2018
2017

2020

Banco BPM primo istituto in Italia nell’attività di Leveraged Buyout

Banco BPM primo istituto in Italia nell’attività di Leveraged Buyout (acquisizioni con leva finanziaria) nel periodo 2017 – 2020. La graduatoria, resa disponibile dalla società Mergermarket, database di riferimento per il mercato dell’M&A, premia qualità del servizio, reputazione e la capacità di cogliere tutte le opportunità del mercato, anche di grandi dimensioni, senza perdere la vocazione per le PMI, come dimostra la dimensione media delle operazioni.

 

Premio Nazionale per l’Innovazione “PREMIO DEI PREMI”

Nella categoria Terziario – Innovazione dei Servizi Bancari, la Giuria ha decretato vincitore il progetto Clarity “per aver avviato un processo di revisione complessiva dei processi HR, in cui l’innovazione tecnologica viene usata come fattore abilitante per il cambiamento all’interno della più ampia idea di People Strategy di Banco BPM.

Oscar Di Bilancio

Al prestigioso premio, Banco BPM è risultato finalista nella categoria “Imprese finanziarie quotate” salendo sul podio con la sua Dichiarazione Consolidata di Carattere Non Finanziario 2019.

Premio ABI per l’innovazione nei servizi bancari

Vittoria per Clarity – quale strumento di workflow management a supporto dei principali processi HR – nella categoria “Innovazione delle operations: digitalizzazione e trasformazione nei processi interni” con la motivazione di aver avviato un cambiamento radicale in modalità “design thinking” a servizio e supporto della comunità aziendale, garantendo una ottimizzazione di processo nell’ambito dei servizi alle risorse umane.

Menzione Speciale per il progetto “Spunta Banca DLT” che prevedendo sistemi di registri bilaterali, rende disponibile, simultaneamente e nel continuo, esclusivamente alle controparti, le informazioni utili alla gestione delle scritture dei conti reciproci, ottenendo semplificazione e trasparenza e riduzione del rischio.

 

Legal Community Finance Awards 2020

Banco BPM si è aggiudicato il premio:

“DEAL OF THE YEAR Sustainability” per il finanziamento green da € 1,1 miliardi per Italo NTV, uno dei primi resi disponibili a una società italiana in linea con i green loan principles ed i sustainability linked loan principles.

Premio AIFIn “Financial Innovation – Italians Awards”

In questa occasione Banco BPM ha ricevuto 2 Premi:

1° posto nella categoria “Nuovi Servizi” per “You Gate”:
applicazione che consente di trasferire le fatture, dal gestionale alla Banca, l fine di poterle incassare, pagare e anche di anticiparle fornendo liquidità immediata alle imprese. Il progetto ha rivestito particolare utilità durante l’emergenza da Covid-19.

3° posto nella categoria HR & Organization per l’applicativo “Clarity”-Sistema di incentivazione:
soluzione IT custom che permette di gestire in modalità integrata e full paperless differenti esigenze premiali facendo interagire, nelle fasi del processo, tutti i vari attori.