Vai al contenuto principale

Prosegue la collaborazione con AC Milan

A firmare il rinnovo il nostro Amministratore Delegato Giuseppe Castagna, e Ivan Gazidis Amministratore Delegato di AC Milan, che si sono incontrati lo scorso agosto presso la sede di Banco BPM.

Il rinnovo della partnership conferma la fiducia tra due realtà nate, cresciute e radicate nel medesimo contesto territoriale e riconosce l’importanza e il valore dello storico brand rossonero in Italia e nel mondo, che continua ad attirare investimenti, ma soprattutto l’entusiasmo di milioni di tifosi.

Proprio in virtù del nostro ruolo di Official Bank di AC Milan, proseguiranno tutte le attività dedicate ai clienti e ai fan come nelle precedenti stagioni e continueremo ad essere partner del Progetto Giovani in tutte le Scuole Calcio Milan, inclusa la “Banco BPM Milan Cup”, l’importante torneo annuale delle Scuole Calcio rossonere presenti su tutto il territorio nazionale. Confermata anche la collaborazione con Fondazione Milan nell’ambito dello sviluppo di progetti sociali.

Il rinnovo della partnership con il club milanese ha aperto le porte anche ad altre importanti iniziative come la sponsorizzazione della Prima Squadra femminile rossonera, attraverso un accordo pluriennale.

L’impegno nel calcio femminile è un percorso iniziato già nel settembre 2019, quando la Banca ha ospitato l’evento di presentazione del Milan nella propria sede di Milano. AC Milan crede fortemente nella crescita del calcio femminile in Italia e ha trovato nel nostro istituto un partner ideale, che condivide i valori dello sport, dell’equità e dell’inclusione.

Una sinergia che rappresenta un segnale virtuoso e benefico per l’intero movimento del calcio femminile nazionale, volta ad amplificare l’attenzione alle giovani generazioni per cui lo sport è sinonimo di educazione, responsabilità sociale e integrazione. I risultati delle Rossonere nelle prime due stagioni (due terzi posti, a un soffio dall’accesso alla UEFA Champions League) sono motivo di orgoglio per la proprietà dell’AC Milan.

Per questo, nell’ambito delle iniziative che sosteniamo a favore dei territori del centro Italia colpiti dal sisma del 2016, abbiamo ospitato una delegazione di 20 giovani calciatori dell’ASD Arquata Calcio che  è stata protagonista, lo scorso settembre, di una giornata all’insegna dello sport e della passione rossonera.

Accolti dai Brand Ambassador del Club, Franco Baresi e Daniele Massaro, i ragazzi, tutti tra i 10 e i 15 anni, sono stati guidati in una visita a Casa Milan per poi spostarsi allo stadio San Siro per il walk about e per la partita Milan-Fiorentina dove hanno potuto vedere da vicino i loro beniamini indossando la maglia rossonera.

Una collaborazione dunque tra due realtà innovative che sanno guardare al futuro, senza però dimenticarsi della storia e della tradizione che le hanno rese sinonimo di eccellenza

Condividi con gli amici