Vai al contenuto principale

Banco BPM riceve il premio “Credere nella Ricerca”

Venerdì 19 novembre 2021, durante l’annuale cerimonia dedicata a Fondazione AIRC per “I Giorni della Ricerca” che si svolge al Quirinale, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha consegnato il Premio AIRC “Credere nella Ricerca”, a Banco BPM: “Per aver dimostrato ogni giorno, con lungimiranza e continuità, di voler sostenere la ricerca oncologica italiana attraverso il prezioso coinvolgimento dei suoi dipendenti che promuovono con entusiasmo e passione la missione di AIRC nelle diverse attività della partnership. Un riconoscimento che vuole testimoniare il profondo legame di stima e di condivisione dei valori che uniscono Banco BPM e Fondazione AIRC, attraverso un modello che mette al centro l’interesse delle persone e delle comunità di riferimento”.

 

Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro sostiene la ricerca oncologica e, in particolar modo, la ricerca sui tumori pediatrici e sui tumori che colpiscono le donne, favorisce la formazione e specializzazione dei giovani talenti dell’oncologia italiana, partecipa attivamente alle storiche campagne di raccolta fondi AIRC e, non da ultimo, contribuisce a promuovere la cultura della prevenzione e dell’informazione sui temi della ricerca scientifica e della cura del cancro. La partnership con Fondazione AIRC ha un grande valore per la Banca sia per il coinvolgimento dei colleghi e delle loro famiglie, sia dei clienti e delle comunità locali. Banco BPM dimostra in questo modo di credere fortemente nella valenza della ricerca scientifica e della sua divulgazione.

 

Nella Foto (concessione del Quirinale) ritrae il Presidente di Banco BPM, Massimo Tononi, mentre riceve il premio dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Condividi con gli amici