Vai al contenuto principale

I cioccolatini della ricerca

E’ questo il momento: i giorni della ricerca di Fondazione AIRC celebrano la centralità della scienza e mobilitano il Paese per arrivare a cure più efficaci contro il cancro.

 

Da martedì 2  novembre | I Cioccolatini della Ricerca sono disponibili nelle 1.400 filiali Banco BPM, partner istituzionale di AIRC.

 

Acquistando una confezione di cioccolatini AIRC, a fronte di una donazione di 10 euro ciascuno, farete un gesto che fa bene due volte: perché il cioccolato fondente, se assunto in modica quantità, può portare benefici per la nostra salute attraverso i flavonoidi, sostanze con proprietà antiossidanti e antinfiammatorie, e perché con questo gesto potremo dare il nostro contributo concreto ai progressi della ricerca targata AIRC.

 

È questo il momento di sostenere con decisione la ricerca sul cancro. Il contributo di ciascuno di noi può realmente fare la differenza per dare continuità al lavoro degli scienziati che non possono permettersi battute d’arresto.

 

In Italia lo scorso anno sono stati diagnosticati circa 377.000 nuovi casi di tumore, più di 1000 al giorno. Inoltre, nel periodo in cui gli ospedali e il sistema sanitario sono stati maggiormente sotto pressione a causa del Covid-19, i programmi di screening oncologico sono stati sospesi o ritardati, incidendo negativamente sulla tempestività delle diagnosi precoci che avevano contribuito a risultati positivi negli ultimi decenni. La sfida contro il cancro è purtroppo ancora aperta. Per questo AIRC anche grazie allo straordinario impegno di Banco BPM sostiene con continuità il lavoro di oltre 5.000 ricercatori.

 

Il nostro aiuto in questa campagna di raccolta fondi può fare la differenza!

Condividi con gli amici