Vai al contenuto principale

Le azalee della ricerca 2024

L’Azalea è il fiore scelto da Fondazione AIRC come simbolo della ricerca contro i tumori che colpiscono le donne.

 

“Sbocciata” per la prima volta nel lontano 1984, questa pianta si è dimostrata una preziosa alleata per la salute al femminile e per il lavoro dei ricercatori sostenuti da AIRC.

 

Oggi 2 donne su 3 in Italia sono vive a 5 anni da una diagnosi di cancro. Con una raccolta totale di circa 300 milioni di euro, l’Azalea di Fondazione AIRC ha contribuito in quattro decenni al miglioramento della qualità di vita e della sopravvivenza delle donne, attraverso diagnosi sempre più precoci, approcci chirurgici meno invasivi e terapie più precise e mirate, più efficaci e meglio tollerate.

 

Banco BPM ha scelto di essere al fianco Fondazione AIRC: in qualità di partner istituzionale, la Banca si impegna concretamente per favorire la divulgazione scientifica, il coinvolgimento di colleghi, clienti e comunità locali, e la raccolta fondi a favore della ricerca oncologica.

 

L’AZALEA NELLE PIAZZE DI TUTTA ITALIA PER LA FESTA DELLA MAMMA DEL 12 MAGGIO

 

Quest’anno l’Azalea della Ricerca festeggia il suo quarantesimo compleanno.

 

I 20.000 volontari di AIRC ti danno appuntamento per domenica 12 maggio, in occasione della Festa della Mamma: saranno presenti in oltre 3.500 piazze in tutta Italia per distribuire oltre 600 mila piantine a fronte di una donazione minima di 18 euro. Con le azalee sarà offerta anche una guida che ripercorre i principali traguardi della ricerca in questi 40 anni.

 

L’Azalea sarà disponibile anche su Amazon dalla fine del mese di aprile: potrai riceverla direttamente a casa o fare delle colorate sorprese alle persone cui tieni di più.

 

Tutte le informazioni sulla distribuzione delle Azalee saranno disponibili nei prossimi giorni su azaleadellaricerca.it.

 

Regala l’Azalea della ricerca e sostieni anche tu la missione di AIRC con un gesto concreto.

Condividi con gli amici