Vai al contenuto principale

Impresa contro il cancro

Tutto in un dono è il messaggio di AIRC per Natale. Possiamo sostenere la ricerca sui tumori infantili con i regali solidali disponibili sullo shop online o con una donazione libera a Fondazione AIRC. Questo dono, non solo materiale, è soprattutto un gesto capace di donare nuovamente la vita, attraverso i progressi della ricerca, a bambini e adolescenti con tumore, per guardare con fiducia al futuro, in autentico spirito natalizio.

“Impresa contro il cancro” è il programma che coinvolge i più illuminati tra professionisti, esercenti e realtà imprenditoriali che costituiscono il tessuto produttivo italiano, chiamati a partecipare a una rete tra imprese italiane e ricercatori AIRC, nello sforzo di combattere il cancro accelerando i progressi della ricerca.

L’impegno di “Impresa contro il cancro” si concentra a Natale sull’oncologia pediatrica attraverso l’iniziativa Regali di Natale AIRC, che finora ha contribuito a questi importanti risultati:
• investimenti nel 2020: 6 milioni di euro per finanziare 65 progetti di ricerca e borse di studio;
sostegno ai ricercatori impegnati a sviluppare terapie specifiche sempre più efficaci, precise e meno tossiche;
incremento degli studi per le forme di tumore che, diversamente dalle leucemie la cui sopravvivenza supera l’80%, risultano ancora poco curabili.

Ogni anno, 1400 bambini e 800 adolescenti in Italia si ammalano di tumore.

Soltanto la ricerca può trovare cure sempre più effi caci per i bambini colpiti da tumori pediatrici.

I regali AIRC per i suoi clienti e collaboratori sono un modo per sostenerla, una scelta di valore che consentirà alla ricerca di accelerare i suoi progressi, donando nuove speranze di cura.

Condividi con gli amici