Festival della Fotografia Etica

Festival della Fotografia Etica
Lodi, dal 26 settembre al 25 ottobre 2026
Dal 2010 il Festival della Fotografia Etica porta a Lodi le storie del mondo. Ogni anno, per cinque weekend, la città si apre: palazzi storici, chiostri, chiese e spazi abitualmente chiusi al pubblico diventano sale espositive.
Oltre 30 mostre e più di 150 fotografi internazionali raccontano ciò che accade lontano da noi e ciò che ci riguarda da vicino. Non sono immagini da guardare in fretta, ma immagini che chiedono di fermarsi, emozionano e coinvolgono. Camminando per le vie della città si attraversano continenti, si incontrano persone che non conosceremo mai e si torna a casa con uno sguardo diverso.
Accanto alle mostre, il Festival propone incontri con gli autori, videoproiezioni immersive e visite guidate.
Il Festival promuove inoltre il World Report Award|Documenting Humanity, premio internazionale che sostiene chi documenta la realtà, e dedica da sempre uno spazio alle organizzazioni non profit, perché la fotografia diventi strumento di consapevolezza e di cambiamento.
Tutto questo a Lodi dal 26 settembre al 25 ottobre 2026
www.festivaldellafotografiaetica.it
I clienti Banco BPM possono usufruire di una tariffa agevolata presentando in biglietteria una carta di pagamento Banco BPM.
