Anche quest’anno partecipiamo all’edizione di Invito a Palazzo, mettendo a disposizione del pubblico in formato digitale, sia sul nostro sito istituzionale sia su quello del Muvir e di ABI, la visita guidata alle nostre prestigiose e storiche sedi di piazza Meda a Milano, palazzo Scarpa a Verona e palazzo Bellini a Novara.
La manifestazione, giunta alla sua XIX edizione, si terrà da sabato 3 a sabato 10 ottobre 2020 ed è promossa dall’Associazione Bancaria Italiana (ABI) sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e col Patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e dell’UNESCO.
Quest’anno, a causa dalle misure restrittive adottate in seguito all’emergenza sanitaria da Covid-19, le visite si svolgeranno in forma digitale. Sarà, quindi, possibile seguire la visita guidata delle sedi di Banco BPM direttamente da casa, collegandosi a questo link, a quello del Muvir – www.muvir.eu – e su quello di ABI – www.palazzi.abi.it .
Una modalità diversa e innovativa di fruire dell’annuale appuntamento con Invito a Palazzo, che offre l’opportunità non solo ai concittadini ma anche a chi risiede lontano di accedere e scoprire la bellezza e i tesori conservati nei nostri palazzi. Un’occasione unica per ammirare opere d’arte normalmente non accessibili che appartengono al patrimonio artistico della Banca.