Un omaggio alla maternità nella mostra organizzata da Banco BPM
“Tutta l’intensità dell’amore materno” è il titolo del percorso espositivo che Banco BPM ha ideato e curato per rendere omaggio al profondo legame madre-figlio e sostenere la ricerca scientifica al fianco della Fondazione AIRC.
L’esposizione che si terrà a Milano, presso il salone centrale della banca, sarà inaugurata lunedì 6 maggio e rimarrà aperta fino al 21 giugno. Sabato 11 maggio, Banco BPM aprirà la sua sede, in via straordinaria, per offrire agli ospiti visite guidate gratuite durante l’intera giornata, consentendo loro di approfondire la conoscenza delle opere esposte e degli artisti che le hanno create.
La mostra, attraverso una selezione di 14 opere tra dipinti e sculture appartenenti alla nostra collezione, esplorerà il delicato e intimo tema della maternità. Grazie a capolavori appartenenti a epoche e stili differenti, sarà possibile ammirare la rappresentazione del tema materno in tutta la sua complessità e bellezza. Le figure materne in esposizione, sia che siano raffigurate come soggetti sacri o inserite in scene di vita quotidiana, esploreranno i molteplici aspetti dell’amore materno.
Un’esperienza espositiva che promette di essere non solo esteticamente affascinante, ma anche emotivamente coinvolgente, poiché capace di suscitare nei visitatori sentimenti di stupore per la straordinaria potenza di questo legame universale.
A valorizzare ulteriormente l’ambiente espositivo, ci saranno anche le azalee della ricerca, un contributo di Banco BPM, partner istituzionale di Fondazione AIRC nel sostegno della ricerca scientifica, con cui condivide valori e obiettivi.
Vi aspettiamo numerosi e vi invitiamo a sostenere la ricerca acquistando le azalee disponibili il 12 maggio in oltre 3500 piazze italiane e su Amazon a partire dalla fine di aprile.
DOVE: Salone Banco BPM, Piazza Meda 4, Milano
QUANDO: 6 maggio – 21 giugno
ORARI: dal lunedì al venerdì 8.30 – 13.30 | 14.45 – 15.45
APERTURA STRAORDINARIA: sabato 11 maggio 10.00 – 18.00
VISITE GUIDATE IN: ITA, ENG e LIS
INGRESSO LIBERO E GRATUITO
Condividi con gli amici