Energy management e mobilità aziendale

Grazie all’utilizzo esclusivo di energia elettrica prodotta per il 100% da fonti rinnovabili certificate abbiamo evitato l’emissione in ambiente di circa 30.465 tonnellate di CO2 equivalenti. Il 2021 ha visto il completamento del nuovo portale di Energy & Environmental management. Questo strumento, utilizzando una modalità automatizzata di machine learning, contribuisce al monitoraggio e al raggiungimento degli obiettivi prefissati in ambito energetico e ambientale. Il suo utilizzo ha permesso di indentificare oltre 100 filiali con consumi anomali.

Con l’intento di ridurre la nostra impronta ambientale e contribuire allo sviluppo di città più sostenibili, stiamo trasformando anche la mobilità aziendale. In linea con gli obiettivi di Piano Strategico e con le politiche aziendali, infatti, abbiamo rafforzato l’ascolto dei colleghi sul tema degli spostamenti casa-lavoro.

Per sviluppare maggiore consapevolezza sul tema tra i dipendenti, abbiamo alimentato il portale dedicato al mobility management, arricchendolo di ulteriori convenzioni negli ambiti dello sharing mobility e del trasporto pubblico, e garantendo la puntuale pubblicazione di notizie di interesse e utilità relative al mondo della mobilità.