Sales4Change: l’innovazione di Banco BPM al servizio delle imprese e dei colleghi

In uno scenario in forte evoluzione come quello contemporaneo, un banking competitivo necessita di strategie innovative: ecco perché abbiamo attivato un progetto di trasformazione digitale, adottato tecnologie cloud all’avanguardia, delineato nuovi percorsi formativi. L’obiettivo? Consolidare il posizionamento distintivo della banca e offrire opportunità di crescita ai suoi professionisti per un servizio d’eccellenza alle imprese.

Un nuovo modo di lavorare

Trasformazione digitale, efficienza, gioco di squadra: queste le parole chiave di Sales4Change, l’iniziativa realizzata per attivare strategie commerciali sempre più efficaci, aiutare i clienti a esprimere tutto il potenziale e rendere più efficiente il servizio di consulenza.

 

Partiti dalla consapevolezza di dover gestire un sistema complesso e far evolvere l’architettura dell’informazione, abbiamo deciso di puntare sul meglio che la tecnologia in cloud offre e trovato in Salesforce, leader mondiale del settore, il partner ideale con cui realizzare il progetto.

 

Il risultato? Un’unica piattaforma a disposizione di tutti i gestori Corporate e Imprese: un sistema innovativo che semplifica e velocizza processi, facilita la cooperazione tra colleghi, rende più immediato lo scambio di informazioni e documenti, dando al cliente tutta la sicurezza di un team di interlocutori sempre aggiornati sulle attività sviluppate insieme.

 

Un nuovo modo di lavorare e fare consulenza che elimina sprechi di tempo e concentra tutti gli sforzi nel proporre le migliori soluzioni secondo le necessità del cliente.

 

Una vera e propria rivoluzione che fa della collaborazione il suo principale punto di forza e trova nella tecnologia di Salesforce lo strumento con cui realizzarla: grazie alla creazione di team multidisciplinari che coinvolgono, oltre al gestore, anche specialisti di prodotto e colleghi di rete, siamo in grado di fornire un approccio sempre più accurato e coordinato per mettere i bisogni del cliente al centro.

Più produttività con gli strumenti giusti

L’innovazione si mette al servizio della produttività, offrendo a clienti e gestori diverse funzionalità smart come la possibilità di inserire opportunità commerciali anche da mobile e lo strumento “know your potential”, progettato per studiare le potenzialità di sviluppo del singolo cliente e offrirgli una consulenza sempre più personalizzata.

 

Inoltre, nell’ottica di semplificare l’operatività e rendere i processi ancora più efficaci, sul portale è possibile chattare in tempo reale con i membri del proprio team per confrontarsi sulla posizione del cliente, fissare appuntamenti e condividere riscontri e proposte.

Progettare oggi la banca di domani

Sales4Change è il cuore di un programma pluriennale di ampio respiro, volto a guidare il cambiamento culturale, a favorire la trasparenza, la condivisione e la comunicazione tra gli stakeholder.

 

Un progetto tanto ambizioso quanto concreto, per disegnare insieme al cliente e ai nostri gestori un futuro ancora più innovativo e digitale.

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