Nuova Cartolarizzazione di Crediti al Consumo originata da Agos Ducato SpA Banca Akros ha agito in qualità di Joint Arranger e Joint Lead Manager

Banca Akros ha agito in qualità di Joint Arranger e Joint Lead Manager nell’operazione Sunrise 2019-2, seconda cartolarizzazione originata da Agos Ducato collocata sul mercato e strutturata secondo le nuove regole STS (Simple, Transparent and Standardised).

Agos Ducato ha ceduto un portafoglio di crediti al consumo in bonis pari a circa € 1.146 milioni ad una società veicolo che ha finanziato l’acquisto attraverso l’emissione di quattro classi di titoli ABS: la Classe A, di un ammontare pari a € 793.400.000, è stata collocata sul mercato mentre le Classi B, C, D, E e M sono state ritenute dall’Originator.

La Classe A ha ottenuto rating AA(h) e AA rispettivamente da DBRS e Fitch. Inoltre, la Classe A gode di un elevato Excess Spread derivante dal WA Interest Rate del Portafoglio pari a 7,40%. Il book di Sunrise è stato coperto circa 2 volte ed ha beneficiato di una buona diversificazione sia in termini geografici che di tipologia di investitori. Sunrise 2019-2 è l’ottava operazione di Finanza Straordinaria realizzata nel corso del 2019 dal Team di Securitisation and Structured Solutions di Banca Akros.

Condividi con gli amici