Banca Akros Deal Announcement

Banca Akros ha strutturato ed emesso due investment certificate di tipo Autocallable Equity Premium che sono stati collocati, in via esclusiva, da Banca Mediolanum S.p.A per un ammontare nominale complessivo pari a 114.000.000 eur.

Entrambi i certificati hanno come sottostante un basket composto da due indici azionari (Euro Stoxx 50 e Ftse Mib) e ogni anno è prevista la possibilità di rimborso anticipato. L’investitore può trarre profitto dal rialzo del sottostante rispetto a un livello prefissato, ottenendo la restituzione del capitale investito maggiorato di un importo predefinito.

I Certificati sono negoziati sul segmento Cert-X di Euro-TLX. Banca Akros ricopre il ruolo di specialista, garantendo la liquidità degli strumenti finanziari attraverso l’esposizione in via continuativa di proposte di acquisto.

Banca Akros ha un ruolo di primo piano nel mercato primario dei certificates, con una quota di mercato che la colloca ai primi posti tra i maggiori player italiani e internazionali, e con una capacità di innovazione e di strutturazione in grado di rispondere alle diverse esigenze della clientela e degli investitori.

Condividi con gli amici